+39 3406671347
Toggle Nav

COME EFFETTUARE IL RESO DEI PRODOTTI

 

DIRITTO DI RECESSO

Esclusivamente qualora Lei abbia acquistato il bene nella qualità di CONSUMATORE (cioè per un uso che possa essere considerato estraneo alla Sua attività professionale) Lei ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire il prodotto acquistato, ottenendo il rimborso della spesa sostenuta. Pertanto è consentito il reso dei beni acquistati qualora non soddisfino le Sue aspettative. Tale diritto è disciplinato dall’art. 4 del Contratto.

Tempistica e procedura di reso

La richiesta di recesso deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, inviando una comunicazione della volontà di avvalersi del recesso anche utilizzando il modello di seguito. 

Clicca qui per aprire il Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) Dlgs 206/05

La richiesta di recesso deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, inviando una comunicazione via e-mail all'indirizzo: info@operars.com e a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Viale Venezia, 3 - 31015 – CONEGLIANO , TV, Italia. Per facilitarci le operazioni di reso è necessario indicare il numero dell'ordine, il nome del prodotto ed il suo codice, la data di ordinazione e ricevimento dello stesso.

Ricorda: da quando hai ricevuto la merce sei responsabile dello stato dei prodotti, trattali con cura.

 

Stato dei prodotti

La restituzione del prodotto acquistato oggetto di reso, dovrà essere effettuata entro i successivi 10 giorni dall’invio della comunicazione di recesso. I prodotti devono essere integri, funzionanti e non danneggiati. In particolare essi dovranno essere corredati dell’imballo originale, di eventuali elementi integranti (ad esempio accessori, supporti, componenti integrativi, ecc.),  e non dovranno presentare segni di usura che fanno presupporre l’utilizzo del bene al di fuori del contesto di normale prova.

Stato dell'imballo

I prodotti devono essere restituiti nell'imballo in cui si trovavano quando li hai ricevuti, completi delle etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga. Ricorda: anche l'imballo è considerato parte del prodotto! Puoi riutilizzare la scatola d'imballo che hai ricevuto per effettuare il reso: è predisposta per poter essere aperta e richiusa con facilità.

Rimborso

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i nostri magazzini ed i prodotti saranno verificati. Tale rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia scelto come metodo di pagamento il contrassegno. In tale ipotesi è tuo onere contattare Operars e fornire un mezzo idoneo per il rimborso. In ogni caso il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell'acquisto originale. Eventuali differenze d'importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.